Nella nostra fattoria puoi incontrare una grande varietà di animali: oggi te ne presentiamo quattro!

E tu già li conosci gli animali della nostra fattoria?

Come fattoria didattica Il Giardino di Filly ospita una grande varietà di animali che qui crescono sereni e protetti. L’allevamento è parte integrante della nostra attività e, insieme all’educazione ambientale, costituisce il cuore pulsante della nostra fattoria.

Socializzare con gli animali educa i bambini al rispetto, ma non solo: entrare in contatto con loro e comunicare con un linguaggio fatto di gesti gentili infonde nei bimbi tranquillità e sicurezza, con grandi benefici.

Ecco perché una visita in fattoria è un’esperienza positiva per tutti i bambini: qui potranno entrare in contatto con i ritmi naturali degli animali, vivere un’esperienza autentica e interiorizzare la calma che solo la natura può offrire.

In fattoria potrai incontrare anche loro!

Ma chi sono i veri protagonisti de Il Giardino di Filly? Sono proprio loro, i nostri simpatici animali. Oggi te ne presentiamo quattro, ma ti aspettiamo in fattoria per poterteli presentare tutti dal vivo.

Mia - Ara

Mia

La nostra ara dal bellissimo e intenso piumaggio che adora farsi fotografare! Da sola o in compagnia non importa, Mia sa sempre esattamente quali pose assumere. Difficile che con quei colori così belli non ti rubi la scena!

Brahma - Gallinella

Brahma

Innanzitutto, una precisazione¨”Brahma” non è il suo vero nome, ma quello della varietà cui appartiene. La nostra gallinella sembra presuntuosa, col suo piumaggio folto e l’andatura – diciamolo – un po’ impettita, ma è tutt’altro! Docile, tranquilla e molto tollerante: quante volte l’abbiamo vista giocare con i bambini.

Ferdinand - Vitello

Ferdinand

Già appena nato, Ferdinand ci aveva conquistato con la sua simpatia. E ora? Ferdinand cresce a vista d’occhio e non fa altro che stare vicino al suo papà!

Agostino - Asinello

Agostino

Eccolo qui, il nostro Agostino, che da buon asinello prende molto seriamente il suo incarico da maggiordomo e quindi accoglie tutti coloro che arrivano al Giardino di Filly. Sì, lo sappiamo, è uno di poche parole, ma è così gentile ed espressivo

 

Il Giardino di Filly ha attivato tutte le misure di sicurezza anti-Covid-19

Abbiamo mascherine personalizzate disponibili per tutti i bambini e i visitatori. La nostra struttura è stata sanificata e abbiamo installato dispenser di gel igienizzante per le mani.

Vuoi venire in fattoria a conoscerli?