Nella nostra fattoria puoi incontrare una grande varietà di animali: oggi te presentiamo due!

E tu già li conosci gli animali della nostra fattoria?

Come fattoria didattica Il Giardino di Filly ospita una grande varietà di animali che qui crescono sereni e protetti. L’allevamento è parte integrante della nostra attività e, insieme all’educazione ambientale, costituisce il cuore pulsante della nostra fattoria.

Socializzare con gli animali educa i bambini al rispetto, ma non solo: entrare in contatto con loro e comunicare con un linguaggio fatto di gesti gentili infonde nei bimbi tranquillità e sicurezza, con grandi benefici.

Ecco perché una visita in fattoria è un’esperienza positiva per tutti i bambini: qui potranno entrare in contatto con i ritmi naturali degli animali, vivere un’esperienza autentica e interiorizzare la calma che solo la natura può offrire.

In fattoria potrai incontrare anche loro!

Ma chi sono i veri protagonisti de Il Giardino di Filly? Sono proprio loro, i nostri simpatici animali. Oggi te ne presentiamo due, ma ti aspettiamo in fattoria per farteli conoscere tutti dal vivo.

I ricci

Con il loro musetto lungo e appuntito, le zampette corte e tozze e il loro piccolo peso è impossibili non adorarli! Ciò che li contraddistingue sono i loro aculei pungenti, una vera e propria corazza difensiva di 6000 spine che li rende inattaccabili appena si appallottolano su se stessi.

I conigli

I coniglietti sono super affettuosi, oltre che molto intelligenti: hanno un’ottima memoria e alcuni addirittura capiscono quando li si chiama per nome! Grazie alla loro vista a 360° riescono a vedere dietro le loro spalle senza girarsi, ma la cosa incredibile che in pochi sanno è che… fanno le fusa proprio come i gatti!

Vuoi venire in fattoria a conoscerli?

 

Il Giardino di Filly ha attivato tutte le misure di sicurezza anti-Covid-19

Abbiamo mascherine personalizzate disponibili per tutti i bambini e i visitatori. La nostra struttura è stata sanificata e abbiamo installato dispenser di gel igienizzante per le mani.

+393516870238

Questo si chiuderà in 0 secondi