Nel Giardino di Filly i laboratori creativi sono un’occasione imperdibile per stimolare la creatività dei bambini: scopri il nostro prossimo appuntamento!

Galoppiamo con la fantasia!

Il laboratorio del fare dove scoprire l’arte e la natura

Prossimo appuntamento: domenica 8 marzo

Il laboratorio “Galoppa con la fantasia!” è un viaggio nella sperimentazione sensoriale e la scoperta delle tecniche artistiche. Qui i bambini avranno la possibilità di conoscere e sperimentare la natura e l’arte, e di esprimersi con diversi linguaggi espressivi.

Il laboratorio è un luogo di creatività e conoscenza, di sperimentazione, scoperta e auto-apprendimento tramite il gioco, la socializzazione e l’espressione: è il luogo del fare per capire, ma è anche un luogo di incontro, formazione e collaborazione. Uno spazio dove sviluppare la capacità di osservare con gli occhi e con le mani per imparare a guardare.

Il programma

Un’intera mattinata dove l’arte prenderà vita!

Insieme ai bambini andremo a conoscere il mondo degli illustratori per comprendere le loro tecniche e metterle in pratica. Sarà sorprendente scoprire che con semplici strumenti, materiali naturali, materiali da riciclo e prodotti alimentari sia possibile realizzare piccoli manufatti, oggetti, costumi, giochi, sculture e personaggi con cui inventare tante storie!

Tutto questo migliorerà le capacità manipolative del bambino e stimolerà la sua creatività individuale attraverso il fare. Dalle mani con l’uso di materiali come colla, tempere e acquerelli l’arte prenderà vita in forme sorprendenti!

Cosa faremo

  • Visita e saluto ai cavalli e agli animali della fattoria
  • Lettura animata di “Il Cavallo magico” di Han Gan
  • Laboratorio del fare: realizzeremo un piccolo quadro disegnando il nostro amico, il cavallo, con bastoncini e farina di polenta.

Come e quando

Domenica 8 marzo

Durata: due turni da 1:15 minuti

Età partecipanti: dai 4 ai 13 anni

Numero partecipanti: 10 max

Orari: 10:00/11:15 – 11:30/12:45

Iscrivi il tuo bambino!

Chiama subito e riserva un posto

Lungotevere degli Inventori 69, 00146 Roma