Vi diamo appuntamento sabato 12 ottobre presso la nostra oasi per una scampagnata al centro di Roma, tra natura e divertimento!

OPEN DAY Agri-Campus permanente

Sabato 12 ottobre
Dalle 10 alle 19

Vi diamo appuntamento sabato 12 ottobre presso la nostra oasi per una scampagnata al centro di Roma, tra natura e divertimento!

Presenteremo, a chi non le conosce ancora, la lunghissima lista di attività svolte presso il Giardino di Filly.

I bambini sono come sempre i benvenuti nonché i protagonisti nella nostra fattoria didattica: avranno un bel da fare con tutti i nostri animali.

Vi porteremo dunque in un viaggio nella vita della nostra Fattoria Didattica e del cavallo, scoprendo il mondo dei pony, per proseguire con uno spettacolare carosello equestre!

Avremo il piacere di allestire uno stand con i fantastici libri in inglese di Usborne Books, dove i bimbi potranno approcciasi alla lettura.

Abbiamo organizzato un laboratorio di archeologia: “Alla ricerca del reperto perduto”: un viaggio nelle sponde del Tevere ricco di ceramiche tutte da scoprire.

Ci sarà inoltre il laboratorio dell’Azienda Agricola Flore, che ci mostrerà come si producono la ricotta e il primo sale, che potranno essere acquistati sul posto, insieme ai loro fantastici pecorini sardi!

Ultimo ma non ultimo, avremo anche un laboratorio di piante officinali! Le conosceremo nel loro processo dal seme alla pianta adulta e di preparazione erboristica, e poi osserveremo come si essiccano le piante e perché.
Osserveremo le erbe spontanee officinali del Giardino di Filly e capiremo come si fa correttamente una tisana! Proveremo infine tisane e decotti, con la degustazione di miscele di nostra selezione

L’Open Day è aperto a tutti ma per una migliore organizzazione è obbligatorio confermare la propria presenza.

Associati: 5€
Non associati: 10€
Panino e bibita gratis!

Per info e prenotazioni

Lungotevere degli Inventori 69, 00146 Roma